Diritto di Recesso e Diritto di Reso

Il nostro cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con biococoon srl, senza alcuna penalità, quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.

Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso/reso

Il Diritto di Recesso e/o di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

Contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail customercare@biococoon.it esplicando il motivo entro otto giorni dalla consegna del pacco.

Invio del modulo di segnalazione di recesso/reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a BIOCOCOON.IT entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei prodotti, non dimenticando di indicare i motivi recesso/reso.

Prima di inviare la merce è previsto che si riceva l’apposita mail di accettazione da parte di Biococoon srl con numero di RMA e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.

I prodotti non devono essere danneggiati;

I contenitori (borracce, caraffe etc.) non devono essere danneggiate o private di etichette personalizzate;

I prodotti devono essere restituiti integri nonchè nella loro confezione originale;

se il cliente desidera rendere un kit, deve restituire tutti gli articoli che lo compongono;

I prodotti resi devono essere inviati a biococoon srl in una sola spedizione. biococoon ha il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro otto (8) giorni decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto la mail di accettazione del reso.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite i corrieri indicati ed utilizzati da biococoon srl, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che si trova nell’area Help e dove è possibile visualizzare il numero di reso.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che biococoon srl avrà ricevuto la richiesta di reso e controllato che tutti i requisiti siano stati il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.

biococoon srl provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali per la consegna dei prodotti acquistati.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Biococoon srl ha ricevo il reso del prodotto acquistato.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a greentrading sas; il cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a biococoon srl contrario, biococoon srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. mesi dall’operazione, dove i prodotti sono messi a disposizione per l’eventuale ritiro, i prodotti saranno distrutti o ridestinati.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Biococoon srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

In caso di reso per difetto di fabbricazione o di spedizione, le spese di spedizione saranno a carico di biococoon srl solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento opportunamente segnalato.

Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico.

acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul conto PayPal ed è immediatamente visibile dal momento in cui biococoon srl accetta il reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito sul conto PayPal dipende compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

sigillo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da BIOCOCOON.IT sono all’interno di buste in allumino sigillate e a loro volta in confezioni con sigillo di garanzia all’esterno, salvo i contenitori (es. borracce, caraffe etc.). non saranno accettati i prodotti resi che non sono nella loro busta in allumino ancora sigillata e intatta e a sua volta nelle loro confezioni e imballi esterni.